AKIRA AKIYAMA

 BIANCA  ASSAD

 ANDREA CALEFFI

 ELENA  CASOLARI

 MICHELA  CRESTON

 BEATRICE  FLABOREA

 ILARIA GRISANTI

 DORIAN  GRORI

 TILJAUS  LUKAJ

 ALEXANDR  SEROV

 REZART STAFA

 MIREI TANAKA

 

 

 

 

BALLERINI  AGGIUNTI

 
     

AKIRA AKIYAMA 

Giappone

 

 

Di nazionalità giapponese si forma alla scuola del Tokio Ballet Company. Tra il 2011 e il 2013 partecipa a diversi Concorsi nel suo paese dove riceve sempre medaglie e premi speciali.

Nel suo repertorio troviamo le variazioni di “Giselle” 1°atto, “Paquita” , “Esmeralda”, “Coppelia”, “La bella addormentata nel bosco” 3° atto, “Schiaccianoci” 2°atto.

Dal settembre 2013 è stagista presso la Compagnia Balletto Classico durante il quale ricopre molti ruoli del repertorio della Compagnia anche in qualità di solista come nel pas de deux dello “Schiaccianoci” di Ciaikovski/Stefanescu, “La bella Addormentata nel Bosco” di Ciaikovski, l’”Uccello azzurro” di Ciaikovski, “Fiamme di Parigi” di Assafiev, “Spartacus” di Kaciaturian/Stefanescu”.  “Incontro” di Chopin/Stefanescu. E’ stata anche protagonista del balletto “Coppelia” di Delibes/Stefanescu nel suolo di Swanilda. Nel maggio 2014 partecipa al concorso MAB di Milano dove riceve un premio speciale per l’interpretazione.  Ha partecipato ad alcune serate di Gala internazionali.