Omaggio al Classico
 Tutto Ciaikovski
 Don Chisciotte
 Coppelia
 I Grandi Pas De Deux
 Balletto D'Europa
 Sinfonie in Danza
 Gala di Balletto
 Sagra della Primavera
 Conferenza Spettacolo
  In Attesa del Nuovo Tempo
 Omaggio A Franz Liszt
 La Pace è Bella
 Raymonda
 Ground Zero - Nuovo Giardino
 

 

“BALLETTO D'EUROPA”

 in due parti

Durata 95' - 12/13 Ballerini

 

 

Rassegna Stampa

Un omaggio ad alcuni grandi artisti di tutta Europa che con la loro arte immortale

hanno arricchito la nostra storia

musiche: P.I.Ciaikovski – Isaac Albeniz – Jules Massenet –  Fredric Chopin – Alexandr Galzounov - Tommaso  Albinoni – Ludwig V. Beethoven  – Aram Kaciaturian – Franz Liszt

coreografie: Marinel Stefanescu

 

scene: Hristofenia Cazacu

 

maitre du ballet: Liliana Cosi  

Questo spettacolo si ispira ai capolavori classici di alcuni tra i più grandi musicisti e artisti del nostro continente europeo.

E’ un’idea costante del coreografo della Compagnia Marinel Stefanescu e di Liliana Cosi, proporre al pubblico spettacoli di alto valore musicale oltre che ballettistico, quale espressione di armonia e di cultura, strumento di elevazione per molti. E’ nato così questo “omaggio” all’Europa, per mettere in luce le prerogative artistiche di questo antico e ricco continente, per riproporre ai nostri giorni tutta l’efficacia di quell’arte scaturita un po’ ovunque a livelli altissimi, dando vita a capolavori che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.

Riteniamo sia un patrimonio universale, mai abbastanza conosciuto, riflesso di quella bellezza e armonia assoluta che abita in ogni animo umano.

Per la particolare varietà e brillantezza dei brani musicali scelti, la fantasia e novità delle coreografie, lo spettacolo è particolarmente adatto al più vasto pubblico. E’ un nuovo modo per far conoscere ed apprezzare la musica e l’arte coreografica ad un alto livello.