Omaggio al Classico
 Tutto Ciaikovski
 Don Chisciotte
 Coppelia
 I Grandi Pas De Deux
 Balletto D'Europa
 Sinfonie in Danza
 Gala di Balletto
 Sagra della Primavera
 Conferenza Spettacolo
  In Attesa del Nuovo Tempo
 Omaggio A Franz Liszt
 La Pace è Bella
 Raymonda
 Ground Zero - Nuovo Giardino
 
 

 

“OMAGGIO AL CLASSICO”

 in due parti

Durata 100' - 12 Ballerini

Video

 

Rassegna Stampa

Musiche di:

George Enescu – Tommaso Albinoni - Jules Massenet – Ludwig Minkus – Fredrich Chopin 

Aram Kaciaturian - P.I. Ciaikovski – Franz Liszt – Riccardo Drigo

 Coreografie di Marinel Stefanescu

Maitre du ballet:Liliana Cosi

 Questo spettacolo propone al pubblico capolavori di musica classica e sinfonica, anche non strettamente legate al repertorio del balletto.

L’eterna modernità del linguaggio ballettistico, la sua infinita varietà e capacità espressiva, può permettere di affrontare qualsiasi brano musicale, e quindi in alcuni casi, anche i più elevati fra questi, indicati dalla musica classica. Vedremo così coreografie su brani o sinfonie certamente mai pensati dagli autori  per essere rappresentati in palcoscenico, ma trattati con tale rispetto e ammirazione dal coreografo e da tutti i danzatori, da ricrearli ancor più vivi in immagini, intrecci, armonie, tra realtà e sogno. Ma vedremo anche alcuni capolavori coreografici del grande repertorio ottocentesco di particolare stile e importanza tanto da essere tra i più amati dal pubblico.

La serata vuole far apprezzare e riscoprire al pubblico  il gusto dei capolavori di ogni tempo e renderli più vicini e attraenti. Come qualcuno dopo lo spettacolo ha esclamato: “Che bello vedere ballare le note”!

“Omaggio al Classico” pur essendo basato su musica classica, grazie al suo linguaggio coreografico così vario, pieno di fantasia e dinamismo, le sue nuove tematiche è uno spettacolo particolarmente adatto al pubblico odierno e anche giovane e a chi pur nuovo a questo genere di spettacolo è sensibile all’armonia e alla bellezza che non passa.