MAURA CANTARELLI

PAOLA MASI

LARISSA SEROVA

BIANCA ASSAD

CARLA VANNUCCHI

NICOLETTA STEFANESCU

DORIAN GRORI

MARCO FERRINI

REZART STAFA

ALBERTO SALSI

 

 

 
 

CARLA VANNUCCHI

Italiana

    

 

 

Coreografa - Danzatrice – Performer - Insegnante

Laureata in pedagogia del movimento, ha studiato danza classica e contemporanea.

Si perfeziona a Roma (Centro Professionale di Danza Contemporanea diretto da Elsa Piperno), Parigi, Londra e New York presso il Laban Centre, il Merce Cunningham Studio, la Limòn Foundation, Movement Research, il Nikolais Studio, la Alvin Ailey School (dove recentemente si è specializzata anche in Horton Pedagogy), danzando con Inventory Emotion di Richard Haisma, con Iris Park & Dancers e con il coreografo di A.Ailey Ray Tadio.

Nel 1995 è stata chiamata a far parte dell'organico della compagnia di danza del Theater der Stadt di Heidelberg quale danzatrice, maître di modern dance ed assistente coreografa di Liz King.

Nel 1996 da gennaio a giugno lavora al Theaterhaus di Stoccarda quale tour assistant e maître di modern dance per la compagnia di Ismael Ivo.. Ha collaborato inoltre con il coreografo Marco Santi e il suo Ensemble AMRAS di Stoccarda. Nello stesso anno ha partecipato al Tanz im August di Berlino, danzando nella coreografia "Transport" di Reinhild Hoffmann.

Nel 1997 ha coreografato e danzato "Quartetto di fuga" per la rassegna "Danza Urbana" di Bologna e presentato la coreografia "Mother" al Teatro Testoni nell'ambito del progetto dell'Università degli Studi di Bologna "L'ombra dei maestri: l'eredità vivente di Isadora Duncan".

Tra il 1997 e il 1998 è stata guest trainer and assistant presso il Teatro di Weimar per la compagnia di teatro-danza diretta da Ismael Ivo.

Dal 1999 collabora come insegnante e trainer con la compagnia newyorkese "Infinity Dance Theatre" diretta da Kitty Lunn.

Nel 2000 è trainer ed assistente della compagnia di teatrodanza di Marcia Haydée e Ismael Ivo . Ha svolto attività di guest teacher presso scuole, conservatori e teatri internazionali (tra cui Oldenburg e Heidelberg con la coreografa Irina Pauls, Groningen con la compagnia NND/Galili Dance e Krisztina de Chatel Dansgroep).

Nel 2001 è stata insegnante di danza contemporanea al "Corso di Perfezionamento per Giovani Danzatori" realizzato a Reggio Emilia da CRD/Aterballetto; è insegnante ospite con la Hochschule fur Musik und Darstellende Kunst di Francoforte; è inoltre assistente-coreografa e trainer di moderno per la compagnia di danza del Teatro di Innsbruck diretta da Jochen Ulrich

Nel 2002 è insegnante ospite al Teatro di Darmstadt per la compagnia di teatrodanza di Birgitta Trommler,

Nel 2003 insegna presso l’HKA-Accademia di danza di Arnhem/Olanda

Nel 2004 insegna presso la Palucca Schule di Dresda

Per il 2005 e 2006 è assistente e insegnante ospite della compagnia di danza del Teatro di Lucerna diretta da Verena Weiss.

Nel 2006 ha debuttato il proprio solo Kuashi nell’ambito della rassegna FestTeatro (I/CH

Nel 2006 ha conseguito il Master in Posturologia presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell'Università 'La Sapienza' di Roma;

Tra il 2007 e il 2008 ha frequentato il I e II livello del corso per insegnanti Horton Pedagogy all'Alvin Ailey Dance Foundation di New York.

Nel  2009 debutta al Joyce Soho Theater di New York La sua coreografia, Portrait. For Frida, commissionata dalla compagnia Infinity Dance Theater / Kitty Lunn,.

Nel settembre 2010 ha coreografato e danzato il solo Water Colours per l'evento in memoria di Bob Curtis all'Accademia Nazionale di Danza a Roma.

Recentemente ha completato il percorso di formazione per l'insegnamento della danza classica metodo Cecchetti conseguendo il DDE (Diploma in Dance Education) dell'ISTD di Londra.